Criptovalute Emergenti: 10 token che esploderanno nel 2024

Le Criptovalute Emergenti sono progetti digitali ancora poco conosciuti e diffusi, ma con grande potenziale di crescita.

Queste criptovalute differiscono spesso da quelle più rinomate per le caratteristiche o le funzionalità esclusive ed investire in queste potrebbe rivelarsi interessante, poiché permettono di cogliere il potenziale di progetti appena lanciati.

UN CONSIGLIO INIZIALE: Come investire nelle Criptovalute Emergenti

Per investire nelle Migliori Criptovalute Emergenti del 2024 occorre scegliere una piattaforma di trading regolamentata come eToro.

Su di essa puoi acquistare le monete digitali direttamente o negoziarle in CFD. Inoltre, hai la possibilità di fare copy trading, ovvero copiare le scelte di investimento dei trader più esperti in criptovalute sulla piattaforma.

Ecco i passaggi operativi da seguire:

  1. Registrati su eToro
  2. Finanzia il conto effettuando un deposito
  3. Scegli su quali crypto emergenti investire
  4. Acquista o Negozia i token
  5. Monitora il loro andamento

Per iniziare in sicurezza, su eToro puoi testare tutti i servizi e la tua strategia con un conto demo gratuito ed illimitato

Clicca qui per accedere subito alla piattaforma di eToro

Quali sono le Migliori Criptovalute Emergenti oggi? Secondo alcuni esperti, le criptovalute emergenti nel 2024 potrebbero includere:

🏅CRIPTOVALUTE EMERGENTI 🔖 TICKER
Cardano (ADA)
Avalanche  (AVAX)
Solana  (SOL)
Polkadot  (DOT)
Algorand  (ALGO)
XRP  (XRP)
ChainLink  (LINK)
Filecoin  (FIL)
Zilliqa  (ZIL)
Theta Network  (THETA)

Cardano

Cardano (ADA) è una piattaforma blockchain decentralizzata open-source e una criptovaluta, creata da Charles Hoskinson, cofondatore di Ethereum e IOHK (Input Output Hong Kong).

Cardano è stato progettato per essere una piattaforma per contratti intelligenti, identità digitali, applicazioni decentralizzate (dApp) e altre soluzioni blockchain.

Offre un meccanismo di consenso proof-of-stake unico nel suo genere, chiamato Ouroboros. Ciò significa che invece di minatori o validatori che verificano le transazioni sulla rete, i leader degli slot sono scelti a caso per convalidare i blocchi di transazioni.

Ciò consente un’elaborazione delle transazioni più efficiente ed economica rispetto ai tradizionali meccanismi di consenso proof-of-work visti con Bitcoin ed Ethereum.

Avalanche

Avalanche (AVAX) è un’altra piattaforma blockchain open-source progettata per consentire agli sviluppatori di creare e distribuire applicazioni decentralizzate (dApp) utilizzando un algoritmo di consenso chiamato Avalanche.

Questo meccanismo di consenso consente un’elaborazione delle transazioni più rapida rispetto ai tradizionali meccanismi di consenso proof-of-work visti con Bitcoin ed Ethereum, fornendo al contempo una maggiore scalabilità e una migliore efficienza energetica.

La rete offre anche un nuovo una forma di linguaggio per contratti intelligenti chiamato ContractScript, che è stato progettato per rendere più facile per gli sviluppatori creare e distribuire dApp sulla rete.

Solana

Solana (SOL) è una piattaforma blockchain ad alte prestazioni progettata per la scalabilità e la velocità.

Solana ha un proprio linguaggio, chiamato Serum, che gli sviluppatori possono utilizzare per creare e distribuire contratti intelligenti sulla rete.

Inoltre, la piattaforma utilizza un nuovo meccanismo di consenso chiamato Proof-of-History (PoH), che è progettato per elaborare le transazioni in modo più veloce ed efficiente dal punto di vista energetico rispetto ai meccanismi proof-of-work tradizionali.

Polkadot

Polkadot (DOT) è un protocollo blockchain progettato per fornire interoperabilità tra diverse blockchain. Ha una propria valuta nativa chiamata DOT.

La rete consente un facile scambio di informazioni e tra diverse blockchain, rendendo più facile per gli sviluppatori creare e distribuire dApp sulla rete.

Il protocollo utilizza inoltre un nuovo meccanismo di consenso chiamato Nominated Proof-of-Stake (NPoS), che contribuisce a migliorare la scalabilità, la sicurezza e la velocità di elaborazione delle transazioni.

Algorand

Algorand (ALGO) è una piattaforma blockchain incentrata sulla fornitura di transazioni sicure, a basso costo e decentralizzate. Ha una propria criptovaluta nativa chiamata ALGO.

La rete utilizza un nuovo meccanismo di consenso chiamato Pure Proof-of-Stake (PPoS) che contribuisce a migliorare la scalabilità, la sicurezza e la velocità di elaborazione delle transazioni.

La piattaforma usa un tipo di linguaggio per contratti intelligenti chiamato TEAL per permettere agli sviluppatori di creare e distribuire dApp sulla rete in modo sicuro, veloce e conveniente.

XRP

XRP (XRP) è un asset digitale progettato per facilitare i pagamenti a basso costo e quasi istantanei in tutto il mondo. Ha una propria valuta nativa chiamata XRP.

La rete utilizza un meccanismo di consenso chiamato Ripple Protocol Consensus Algorithm (RPCA), che consente un’elaborazione delle transazioni più rapida rispetto ai tradizionali meccanismi proof-of-work visti con Bitcoin ed Ethereum.

Questo fattore le permette di garantire maggiore scalabilità e migliore efficienza energetica.

Inoltre, la piattaforma è stata recentemente aggiornata per consentire agli sviluppatori di creare e distribuire dApp sulla rete utilizzando un nuovo linguaggio chiamato Codius.

ChainLink

ChainLink (LINK) è una rete oracolo decentralizzata che fornisce connettività tra blockchain e dati del mondo reale. Ha una propria criptovaluta nativa chiamata LINK.

La rete consente agli sviluppatori di creare contratti intelligenti con accesso a dati e servizi fuori catena necessari per le loro applicazioni.

Il protocollo utilizza anche un meccanismo di consenso chiamato PoS-BFT, che offre un maggiore scalabilità e sicurezza rispetto a progetti simili.

Inoltre, la piattaforma ha recentemente lanciato un nuovo linguaggio chiamato Solidity, uno strumento per gli sviluppatori che ha l’obiettivo è semplificare la creazione e distribuzione delle dApp sulla rete.

Filecoin

Filecoin (FIL) è una rete di archiviazione decentralizzata che consente agli utenti di archiviare in modo sicuro i dati nel cloud.

La piattaforma utilizza un meccanismo di consenso chiamato Proof-of-Replication (PoR) che garantisce che i file memorizzati rimangano disponibili e sicuri.

Il protocollo una propria criptovaluta nativa chiamata FIL ed utilizza anche un sistema di incentivi per ricompensare i minatori che mettono a disposizione spazio di archiviazione su la rete.

La piattaforma ha lanciato un nuovo linguaggio chiamato Braid, il quale permette agli sviluppatori di creare e distribuire le dApp sulla rete in modo più semplice.

Zilliqa

Zilliqa (ZIL) è una piattaforma blockchain incentrata sulla fornitura di un elevato throughput e scalabilità per gli sviluppatori di dApp.

La rete utilizza una propria criptovaluta nativa chiamata ZIL e un nuovo meccanismo di consenso chiamato Practical Byzantine Fault Tolerance (PBFT).

L’algoritmo PBFT contribuisce a migliorare la velocità delle transazioni e rende la rete più sicura.

Consente inoltre agli sviluppatori di creare e distribuire dApp sulla rete utilizzando un nuovo linguaggio chiamato Scilla.

Theta Network

Theta Network (THETA) è una piattaforma di streaming video decentralizzata che utilizza una propria criptovaluta nativa chiamata Theta.

La rete utilizza un meccanismo di consenso chiamato proof-of-stake (PoS) che offre una migliore scalabilità ed efficienza energetica rispetto ad altre tecnologie blockchain.

Recentemente, la piattaforma ha lanciato un nuovo linguaggio chiamato GoLang per permettere agli sviluppatori di creare e distribuire le dApp sulla rete.

Inoltre, gli utenti possono ottenere ricompense per aver puntato sui token ed aver sostenuto la rete.

Conclusioni

Ora che sapete quali sono alcune delle criptovalute emergenti più popolari, come potete scegliere la migliore per le vostre esigenze?

Ecco alcuni fattori da considerare nella scelta delle Migliori Criptovalute Emergenti:

  • Obiettivi di investimento: La scelta dei token crypto su cui investire varia a seconda che si punti ad ottenere risultati rapidi o un investimento a lungo termine
  • Tecnologia: Considerare la tecnologia alla base della criptovaluta, come il meccanismo di consenso, la scalabilità e l’efficienza energetica
  • Prospettive di crescita: Esaminare le reali prospettive di crescita del progetto, come la funzione svolta, l’adozione da parte degli utenti e le partnership attive.

Non resta che creare un portafoglio di Criptovalute Emergenti ben diversificato e testare la propria strategia di investimento prima di passare al mercato reale.

 

⬇️ CLICCA SULLA SEGUENTE TABELLA PER INIZIARE ⬇️

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    Leggi anche: 

    FAQ

    Come trovare criptovalute emergenti?

    Per trovare una criptovaluta emergente devi assicurarti di trovare una crypto realmente innovativa, che riesca a risolvere un problema per gli utenti e a farlo meglio di qualunque altra coin sul mercato. Il livello di concorrenza tra crypto è molto alto, per cui c’è poco spazio per i secondi classificati.

    Cos’è una criptovaluta emergente?

    Una criptovaluta emergente è una criptovaluta con una bassa capitalizzazione, ma un grande potenziale per aumentare di prezzo nel corso del tempo.

    Meglio investire in criptovalute emergenti o Bitcoin?

    La maggior parte delle criptovalute emergenti hanno tecnologie migliori di quella di Bitcoin. Bitcoin dall’altra parte è più conosciuta e accettata per convenzione, per cui si tratta di strumenti molto diversi. Idealmente sarebbe meglio diversificare l’investimento su entrambi i fronti.

    Polkadot è una criptovaluta emergente?

    Anche se è già un progetto molto grande, Polkadot continua a crescere rapidamente per via della sua tecnologia estremamente valida. Ecco perché riteniamo che sia una delle migliori criptovalute emergenti in questo momento.

    Click to rate this post!
    [Total: 2 Average: 4.5]

    Lascia un commento