Come comprare azioni Novavax : Quotazione e previsioni

Vale la pena comprare azioni Novavax? La pandemia globale ha reso molto popolari le aziende biotecnologiche, con Novavax che si concentra particolarmente sullo sviluppo di vaccini, anche contro il Covid-19; ma questo è sufficiente per considerare le sue azioni un buon investimento?

Questa azienda americana con sede a Gaithersburg, Maryland, ha già avviato la sperimentazione e in alcuni casi la produzione di vaccini molto richiesti, come quello contro Ebola, influenza e altri virus. Ma come stanno andando i suoi fondamentali? E il suo titolo in borsa?

In questa guida vi daremo un quadro completo mostrandovi:

  • La situazione finanziaria dell’azienda
  • L’andamento delle azioni
  • Le prospettive di crescita

Vi mostreremo anche come e dove acquistare azioni Novavax e quali intermediari utilizzare per fare trading sul titolo.

Comprare azioni Novavax – Riepilogo

🏛 Cos’è Multinazionale biotecnologica americana
📈 Fatturato 1,85 miliardi di dollari
💸 Utile netto -1,32 miliardi di dollari
⭐ Settore Biotecnologie
🖥️ Migliore piattaforma di trading eToro

Se volete comprare azioni Novavax, è importante confrontarvi con dei trader più esperti. eToro vi offre molto più di questo grazie al Copy Trading, che vi permette con un click, di copiare le operazioni dei migliori trader che utilizzano la piattaforma e replicarne i risultati. Ecco il link ufficiale:

Clicca qui per registrarti su eToro

Come comprare azioni Novavax

Per comprare azioni Novavax, basta seguire questa guida che vi mostrerà come fare passo dopo passo:

  • Scegliere il miglior Broker per il trading: si consiglia di utilizzare un broker CFD per acquistare azioni Novavax. Si tratta di un Broker che offre molti vantaggi rispetto agli intermediari tradizionali, che vedremo in seguito.
  • Registratevi presso il Broker di vostra scelta: compilate il modulo di registrazione e completate il processo di identificazione.
  • Effettuare il primo deposito: se si sceglie un Broker come eToro, sono sufficienti 50 euro per iniziare a investire.
  • Scegliete il titolo Novavax: aprite la piattaforma di trading, cercate il titolo Novavax e decidete quanto destinare a questo singolo investimento.
  • Acquistate le azioni Novavax: cliccare su “Acquista” per acquistare le azioni Novavax sulla piattaforma di trading.

Dove comprare azioni Novavax

Per investire in azioni Novavax, ci sono 3 opzioni a disposizione dei trader, ovvero:

  1. Broker tradizionali che richiedono il pagamento di una commissione per ogni transazione effettuata.
  2. Broker CFD che offrono la stessa sicurezza e affidabilità dei broker tradizionali ma con la possibilità di fare trading con contratti per differenza, senza commissioni.
  3. Broker online “ibridi” che offrono entrambe le opzioni di acquisto, sia quello diretto di azioni che il trading dei CFD. eToro è uno dei broker online più popolari in questa categoria.

Dopo aver valutato attentamente queste opzioni, vi suggeriamo di scegliere quella più versatile, ovvero la terza.

eToro

eToro è un Broker di grande qualità, che guida il settore con più di 25 milioni di utenti registrati sulla sua piattaforma. Questo intermediario finanziario consente di acquistare azioni direttamente sul mercato o di negoziarle tramite Contratti per Differenza, usando la leva finanziaria. Con i CFD, è possibile scambiare azioni, indici, materie prime, valute e criptovalute, sia al rialzo che al ribasso.

Ecco come appare il titolo Novavax sulla piattaforma eToro:

comprare azioni Novavax su etoro

Per comprare azioni Novavax su eToro, seguite questi tre semplici passaggi:

  1. Iscrivetevi su eToro
  2. Effettuate un deposito di almeno 50€ sul conto
  3. Selezionate “Novavax” e cliccate su “investi”

Fra le funzionalità offerte da questo Broker online, ce n’è una che lo rende unico nel suo genere, ovvero il Copy Trading. Grazie a questa tecnologia brevettata, potete copiare le strategie di trading degli esperti, scelti da voi su eToro, e replicare i loro risultati con un solo clic.

Clicca qui per registrarti su eToro.

Cos’è Novavax ?

Questa società biofarmaceutica, Novavax, ha visto la luce nel 1987. Negli anni ha ottenuto finanziamenti da fonti private e investitori, ma la fondazione di Bill e Melinda Gates è sempre stata un sostenitore fedele della sua missione.

I finanziamenti ricevuti hanno permesso a Novavax, che ha sede a Gaithersburg, nel Maryland (USA), di condurre molte sperimentazioni, nonostante i risultati non fossero sempre incoraggianti, portando avanti la sua tecnologia. L’azienda si è dedicata principalmente a sviluppare vaccini contro l’Ebola e l’RSV.

Novavax è quotata sul NASDAQ a New York e il suo valore azionario varia a seconda delle speranze e delle delusioni riguardo ai vaccini in fase sperimentale e alla domanda e richiesta di quelli in produzione.

Con la pandemia scoppiata nel 2020 la situazione è cambiata, Novavax ha realizzato un vaccino contro il Covid-19 , chiamato NVX-CoV2373, approvato dalla FDA americana e questo ha gettato l’azienda in una forte battaglia contro le principali Big Farma, impegnate nello stesso scopo.

Per soddisfare la grande domanda, Novavax sta collaborando con alcune società esterne, come Takeda Pharmaceutical e Serum Institute of India, per produrre il suo vaccino.

Azioni Novavax Quotazione in tempo reale

Clicca qui per la quotazione in tempo reale di Novavax

Novavax Dati finanziari

Vediamo i principali dati finanziari di Novavax:

  • Capitalizzazione (giornaliera) 1.02B
  • Valore d’impresa 178.41M
  • Prezzo/Vendite (ttm) 0.39
  • Valore d’impresa/Ricavi 0.07
  • Valore d’impresa/EBITDA -0.14

Redditività

  • Margine di profitto -71,59%
  • Margine operativo (ttm) -66,38%
  • Rendimento delle attività (ROA) (ttm) -31,70%

Conto economico

  • Ricavi (ttm) 1,85B
  • Ricavi per azione (ttm) 23,94
  • Crescita dei ricavi trimestrali (yoy) 310,70%
  • Utile lordo (ttm) -1,39B
  • EBITDA -1,2B
  • Utile netto disponibile agli azionisti ordinari (ttm) -1,32B
  • EPS diluito (ttm) -17,51

Bilancio

  • Liquidità totale (mrq) 1,28B
  • Liquidità totale per azione (mrq) 16,31
  • Debiti totali (mrq) 697,16M
  • Quoziente di liquidità (mrq) 1,05
  • Valore contabile per azione (mrq) -7,21

Azioni Novavax ISIN

Il codice ISIN di Novavax, quotata alla Borsa del Nasdaq è: US6700024010.

Novavax dividendi

Al momento Novavax non ha distribuito dividendi agli azionisti e non sappiamo se lo farà in futuro.

E’ un buon momento per comprare azioni Novavax?

Premesso che in questa guida non vogliamo dare consigli finanziari di alcun tipo, ci limiteremo ad analizzare i dati e lasciare a voi le valutazioni finali.

Negli ultimi 12 mesi, le azioni di Novavax sono calate dell’88%. La FDA non ha autorizzato il vaccino COVID-19 dell’azienda, NVX-CoV2373, fino a luglio dello scorso anno e la sua dose di richiamo non è stata approvata fino ad ottobre. Questi “ritardi” hanno influito non poco sul titolo, che ha subito un forte ribasso.

Quest’anno, Novavax ha tuttavia un’altra opportunità. Nonostante ci voglia più tempo per sviluppare il suo vaccino a base di proteine ​​rispetto ai concorrenti a mRNA, NVX-CoV2373 è più facile da produrre e può essere conservato in frigorifero. Inoltre, sembra avere meno effetti collaterali gravi rispetto ai vaccini basati su mRNA.

Concentrandosi su un solo ceppo virale, Novavax può garantire che i pazienti possano ricevere il richiamo indipendentemente dalla fonte del loro primo vaccino.

La società sta inoltre sviluppando un vaccino combinato influenzale-COVID e ha avviato una sperimentazione di fase 2 per valutare la sicurezza e l’efficacia delle diverse formulazioni.

Nonostante negli ultimi mesi la situazione stia migliorando, l’azienda sta ancora registrando perdite. Con 1,3 miliardi di dollari in cassa al terzo trimestre, Novavax ha fondi sufficienti per finanziare la sua pipeline, che comprende nove programmi, tra cui tre vaccini in fase 3.

Fatturato e crescita Novavax

Quest’anno, Novavax ha previsto ricavi per $ 2 miliardi. Nonostante sia entrata nel mercato tardivamente rispetto ai leader del “settore vaccini”, potrebbe vedere una minore flessione delle entrate rispetto a loro. Ciò potrebbe offrire un po’ di stabilità futura per la sua performance.

La società ha attualmente una fonte di entrate grazie al suo vaccino, ma non si dovrebbero comprare azioni Novavax solo basandosi sulla sua posizione attuale nel mercato dei vaccini COVID. È importante valutare anche le opportunità a lungo termine.

Come abbiamo accennato, l’azienda sta sviluppando un vaccino innovativo che combina la protezione contro il coronavirus e l’influenza, ma anche Moderna, uno dei maggiori competitors di Novavax, è impegnata con lo stesso progetto.

Attualmente le prospettive di crescita di Novavax sono palpabili, ma la concorrenza è forte ed è questo che ha scoraggiato molti investitori. Probabilmente in futuro questo trend è destinato a cambiare.

Comprare azioni Novavax conviene?

Il futuro di Novavax per il 2023 dipende dall’attitudine al rischio del singolo trader. La società potrebbe conquistare una posizione di mercato a lungo termine nel settore dei vaccini contro il coronavirus, l’influenza e altri virus particolarmente diffusi, ma al momento il titolo è più adatto al Day trading che all’investimento da “cassettista”.

Le oscillazioni dei prezzi delle azioni Novavax sono un vantaggio, anche quando il titolo perde valore, perché il trading dei CFD (Contratti per Differenza) permette di puntare sia al rialzo che al ribasso.

Il suo dipendere dal vaccino contro il coronavirus e dal programma antinfluenzale potrebbe farlo diventare uno stock da evitare per gli investitori cauti, anche se l’incertezza sul mercato post-pandemia resta.

Se già possedete azioni Novavax, potrebbe essere meglio mantenere il titolo in portafoglio, se siete degli investitori aggressivi potrebbe essere vantaggioso acquistarne ancora, ma si tratta comunque di investimenti rischiosi e il nostro obiettivo è portarvi a ragionare e non spingervi a speculare.

Il vaccino di Novavax sta generando entrate e sono in molti a credere in un futuro roseo per questa società biotecnologica, ma per ora le oscillazioni dei prezzi delle azioni fanno propendere più per il trading online ad alta frequenza che per gli investimenti di lungo periodo.

Il grafico qui sotto mostra l’andamento delle azioni Novavax (NVAX) negli ultimi anni:

Comprare azioni Novavax conviene

Competitors Novavax

Azioni Novavax previsioni

Per quanto riguarda le stime sul valore di Novavax e sull’andamento futuro del titolo vi diamo un consiglio: Non cercate le previsioni sul web.

Vi sembrerà strano visto che state leggendo un articolo sul web, ma ciò che dovete evitare è basarvi su questa o quella previsione per fare trading. E’ un errore. Ogni previsione può essere giusta o sbagliata ma non sarà mai basata sulle vostre esigenze, sull’orizzonte temporale che avete, sul capitale a disposizione, sul timeframe che vi interessa, ecc. Insomma non sarà mai quella giusta per voi.

Le previsioni dipendono dalla VOSTRA strategia di investimento e, per essere efficaci, devono essere personalizzate. Bisogna investire tempo e impegno per creare previsioni affidabili basate su una solida pianificazione. Diventare un trader di successo richiede dedizione e costante apprendimento delle tecniche di analisi.

Se non avete molto tempo a disposizione, vi consigliamo di iniziare seguendo le mosse dei trader più esperti. Il Copy Trading su eToro fa proprio questo, permettendovi con un solo clic di replicare i risultati dei migliori trader disponibili sulla piattaforma del famoso Broker.

Clicca qui per registrarti su eToro.

Altre azioni per investire

comprare azioni novavax

Conclusioni

Comprare azioni Novavax può essere una buona opportunità di trading, soprattutto vista l’estrema volatilità del titolo. Considerando che è difficile prevedere quale direzione prenderà, i Broker CFD sono la scelta ideale, perché permettono di puntare sia al rialzo che al ribasso e non fanno pagare commissioni di trading.

Se non avete ancora elaborato una strategia efficace, il modo migliore per iniziare è fare dei test in Demo, sul conto simulato di eToro ed evitare qualsiasi rischio.

Clicca qui per provare il conto Demo su eToro.

FAQ

Come posso comprare azioni Novavax?

Per acquistare azioni Novavax, devi prima aprire un conto presso un Broker online che offra la possibilità di investire in questo titolo. Dopo aver verificato che il Broker scelto abbia Novavax nella sua lista di titoli disponibili, puoi procedere all’acquisto seguendo le istruzioni fornite dalla piattaforma.

Qual è il momento migliore per comprare azioni Novavax?

Il momento migliore per acquistare azioni Novavax dipende dalla tua strategia di investimento e dalle tue aspettative sul futuro andamento del titolo. Ti consigliamo di effettuare un’analisi tecnica ed un’analisi fondamentale prima di decidere quando comprare.

Quali sono i rischi legati all’acquisto di azioni Novavax?

Come per qualsiasi altro investimento in azioni, anche l’acquisto di azioni Novavax comporta dei rischi. Il prezzo delle azioni può fluttuare a seconda delle notizie sulle prestazioni finanziarie della società, sulle politiche del governo e sugli eventi mondiali. Ti consigliamo di considerare questi fattori e di diversificare il tuo portafoglio per ridurre i rischi.

Quali sono i vantaggi dell’acquisto di azioni Novavax?

L’acquisto di azioni Novavax può offrire la possibilità di partecipare al potenziale successo della società e di ottenere una quota dei suoi profitti sotto forma di dividendi (se e quando li rilascerà).

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento